Web Design, UX e UI

Home Blog Web Design, UX e UI (Page 2)
Posted on 17/09/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Analizza le statistiche del tuo sito. Vi sono buone probabilità che parecchi dei tuoi utenti navighino con un tablet. Ti sei mai chiesto quanto è […]

Posted on 03/09/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Fatto salvo quelle occasioni in cui ci si affida a template pronti all’uso, ogni web designer che si rispetti dovrebbe imporre il proprio approccio personalizzato, […]

Posted on 29/07/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Da qualche giorno a questa parte chi gestisce il proprio sito tramite il Google Web Master Tool si è visto recapitare una mail da Google […]

Posted on 15/07/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Scegliere i font per il proprio sito può sembrare tanto banale quanto complesso, vista la quantità di opzioni disponibili. E se ci affidassimo a qualche […]

Posted on 09/07/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Google pare lancerà la label “slow to load” nei risultati delle ricerche da mobile. Che dite si scatenerà il panico tra tutti i possessori di […]

Posted on 25/06/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Leggere è un’abilità che impariamo da bambini e che diventa così naturale che la maggior parte delle volte la esercitiamo in modo quasi inconsapevole. E […]

Posted on 11/06/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Ultimamente si sente tanto parlare di mobile-friendly e di responsive design, ma un argomento di cui invece secondo me non si parla abbastanza è quello […]

Posted on 14/05/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Il web design da anni si sta evolvendo e molto presto anche queste 5 tendenze, ancora molto in voga nei siti internet, inevitabilmente (per fortuna!) […]

WordPress? Joomla? Drupal? Macchè, il CMS del futuro potrebbe essere ProcessWire. Non starò qui a fare l’ennesimo confronto fra CMS, la rete ne è piena, […]

Posted on 30/04/2015 In Blog, Web Design, UX e UI

Per anni, i web designer hanno fatto i salti mortali per includere chissà quante informazioni nei primi 800 pixel verticali della pagina. Perché l’utente, si […]