SoloTablet intervista gli sviluppatori italiani di App … oggi tocca a ALGORITMA

31 Gennaio 2013

SoloTablet, il portale dedicato al mondo del tablet come strumento di lavoro per le imprese, ha dedicato la sua 59° intervista ad uno dei protagonisti italiani del mercato Mobile … proprio a noi di ALGORITMA! Di seguito un estratto dell’intervista.

Il tablet, unitamente alle tecnologie Cloud, Social e Mobile è strumento potente della rivoluzione digitale in atto. Voi cosa ne pensate?

Se proviamo a guardare al passato troviamo diverse soluzioni rivolte alla mobilità tra cui notebook, tablet PC e PDA. Buoni tentativi però invalidati da alcuni difetti; uno su tutti la difficoltà di utilizzo. La “grande” rivoluzione del tablet è stata quella di aver reso disponibile (ma forse sarebbe più corretto dire inventato) un nuovo concetto di usabilità e di aver applicato una nuova esperienza utente, dimenticando quanto fatto in passato. Fattori che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò sono stati, senza dubbio, l’evoluzione in fatto di hardware e la crescente disponibilità di connettività.

Il connubio delle tre componenti citate fa si che si sia ottenuta una soluzione (il tablet) di immediato apprendimento, semplicità d’utilizzo indiscutibile e comodamente “portatile”. Va da se che con la portabilità del dispositivo si sia generata l’esigenza di disporre di risorse condivise, affidabili e sempre disponibili: il cloud.

L’essere sempre connessi, disporre delle proprie risorse condivise e non ultime la possibilità e l’esigenza di comunicare ad un pubblico sempre più vasto, ha fatto si che la componente social sia oggi aspetto irrinunciabile, non solo in ambito tablet.