Grazie all’Internet of Things (Internet delle cose) è possibile un’evoluzione dell’uso della rete e degli oggetti che ci circondano, fino a qualche anno fa impensabile!

Gli oggetti (“cose”) sono oggi accessibili ed acquisiscono “intelligenza” grazie al fatto di poter comunicare con loro, ed accedere ad informazioni in essi contenute. Il tutto tramite il comunissimo smartphone che tutti noi abbiamo in tasca.

ALGORITMA sviluppa di soluzioni IoT per l'Industria 4.0ALGORITMA offre da anni alle aziende le proprie competenze per la realizzazione di soluzioni IoT in diversi ambiti applicativi: dal controllo remoto di dispositivi di illuminazione, ai sistemi di sicurezza passando per complessi sistemi di apertura porte e cancelli fino alla lettura ed analisi dei dati di macchine utensili.

Abbiamo realizzato e realizziamo soluzioni IoT di connettività tra i dispositivi mediante protocolli IoT standard nel settore come MQTT, CoAP e HTTP.

Definiamo con precisione le regole di elaborazione e raccolta dei dati, controlliamo le entità IoT in modo sicuro e integriamo i dispositivi utilizzando anche protocolli già esistenti o proprietari.

Tutte le nostre soluzioni combinano scalabilità e prestazioni ad altissimi livelli.

 

Hai un progetto IoT nel cassetto? Contattaci e diamogli vita insieme!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Immagine di controllo captcha



Ecco cosa dicono di noi …


“Lavoro con piacere con ALGORITMA in quanto mi trovo di fronte ad un team di professionisti molto preparato, propositivo e sempre ben disposto.”
A. Fiorotto (R&D Director – CARDIN ELETTRONICA SpA)

“La collaborazione con ALGORTIMA è nata diversi anni fa, dopo un’attenta selezione delle realtà presenti sul mercato. ALGORTIMA ci ha convinto perché possedeva tutte le caratteristiche che stavamo cercando: un mix ben dosato di flessibilità, competenza ed affidabilità.
La scelta si è rivelata vincente nel tempo perché abbiamo trovato un team di persone attente alle nostre esigenze, propositive ed in grado di accompagnare la nostra azienda nell’incredibile percorso di crescita che ci ha caratterizzato in questi anni.”

Lorenzo Pettarin (Responsabile IT – HT SpA)