Shopware vince un premio dopo l’altro e i merchants festeggiano con la piattaforma di e-commerce leader in Germania

Torna al BLOG

Indice dei Contenuti

Il mese scorso Shopware ha ricevuto tre prestigiosi riconoscimenti, che qui riportiamo brevemente:

1. Il Paradigm B2B Report 2024 premia Shopware con 11 medaglie

Il Paradigm B2B Report fornisce un’analisi completa del settore, valutando e confrontando annualmente le principali soluzioni di e-commerce. Vengono assegnate medaglie simboliche d’oro, d’argento e di bronzo in varie categorie. Quest’anno, Shopware ha conquistato 11 medaglie, superando di due il risultato dell’anno scorso. Shopware ha ottenuto il massimo riconoscimento, l’oro, in tre categorie: “Visione e strategia”, “Costo totale di proprietà” e “Gestione delle promozioni”.

Per ulteriori informazioni sulla valutazione di Shopware >

2. Shopware nominato da IDC leader tra le Headless Digital Platforms

La società di ricerche di mercato IDC, riconosciuta a livello mondiale, ha recentemente pubblicato un nuovo rapporto intitolato “IDC MarketScape: Worldwide Headless Digital Commerce Applications for Midmarket Growth 2024 Vendor Assessment”, che mette a confronto le principali piattaforme digitali headless. Esse sono state suddivise in quattro gruppi: “Partecipanti”, “Contendenti”, “Principali attori” e “Leader”.
Shopware è stato riconosciuto come “Leader”, la categoria più alta.

Il direttore della ricerca Heather Hershey di IDC Worldwide Digital Commerce spiega la valutazione: “Shopware offre una soluzione di commercio headless flessibile che sfrutta API e SDK per creare una piattaforma scalabile e adattabile. Le aziende possono separare il front-end dal back-end e integrarsi perfettamente con altri sistemi. Grazie al design API-first e alle funzionalità cloud-native, Shopware offre robustezza e agilità. Queste qualità fanno di Shopware un prodotto prezioso per le medie imprese che puntano sull’agilità tecnologica”.

Per saperne di più sulle valutazioni di Shopware da parte di IDC >

3. Vincitore di categoria al Premio K5 Commerce 2024

Con oltre 200 espositori e più di 4.000 visitatori, la K5 Future Commerce Conference è uno dei più importanti e rinomati eventi tedeschi sull’e-commerce. Uno dei momenti salienti è la cerimonia di premiazione, che si è svolta la prima sera della conferenza (25 giugno 2024). I vincitori sono stati incoronati in dieci categorie.

Shopware leader piattaforme ecommerce

Shopware è stato nominato nella categoria “Shop Systems and Marketplace Tools” e ha impressionato sia nella votazione pubblica che nella valutazione della giuria, emergendo come chiaro vincitore della categoria. I punti salienti sono stati la gestione dei prodotti e degli ordini, l’integrazione con i marketplace, l’elevata facilità d’uso e le funzionalità di commercio multicanale.

La ricetta del successo di Hela? Un tocco di Shopware 6

Hela è un’azienda tedesca leader nella produzione di ketchup e miscele di spezie, con oltre 100 anni di esperienza. Opera in 65 Paesi con 10 sedi internazionali e serve oltre 27.000 clienti.

L’azienda desiderava un negozio online nuovo e moderno per comprendere meglio quali prodotti fossero particolarmente apprezzati dalla sua comunità, definendo così i prodotti da inserire nei supermercati.

Shopware leader piattaforme ecommerce
Secondo Hela, l’imbattibile rapporto qualità-prezzo è stato decisivo per la scelta di Shopware. Da quando è in funzione il nuovo e-commerce basato su Shopware 6, l’azienda ha approfondito il legame con il suo pubblico di riferimento e ha ottenuto preziose informazioni. Il team di Hela apprezza anche la facilità d’uso e la gestione dei contenuti in Shopware 6, gli strumenti di automazione di Shopware e la possibilità di collegare numerosi plugin di terze parti per ampliare le funzioni a seconda delle necessità. Per saperne di più su Hela e sul progetto, guarda il video>

Altri casi di successo con Shopware

Che cosa hanno in comune Armedangels, Stabilo e MissPompadour? Utilizzano tutti Shopware 6 come piattaforma di e-commerce e hanno ottenuto un notevole successo. Il marchio di moda equo e solidale Armedangels ha aumentato le entrate e il tasso di conversione del 10%. Stabilo, invece, ha aumentato la sua visibilità del 15% secondo Sistrix dopo il rilancio dello shop. MissPompadour, fornitore di vernici sostenibili e di alta qualità, è riuscito ad aumentare il valore medio del carrello del 13% grazie a Shopware.
Inoltre, tutte e tre le aziende citate hanno vinto il prestigioso Shop Usability Award con i loro negozi online, entusiasmando la comunità e la giuria di esperti di e-commerce.

Anche noi in Algoritma stiamo usando Shopware per lo sviluppo eCommerce.

Shopware leader piattaforme ecommerce
MissPompadour wins the Shop Usability Award 2022

Articolo scritto in collaborazione con Shopware