
Vuoi migliorare la gestione e coerenza dei tuoi dati di prodotto?
Sei stanco di perdere una montagna di tempo ad ogni aggiornamento?
Grazie ad Akeneo PIM la soluzione di Product Information Management della quale ALGORITMA è Solution Partner per l’Italia, potrai centralizzare ed armonizzare tutte le informazioni marketing e tecniche dei tuoi prodotti e cataloghi.
I cataloghi B2B e B2C contengono solitamente diverse versioni di prodotto, opzioni personalizzate, vari tipi di contenuto, meta-dati e specifiche tecniche anche molto complesse.
L’uniformità dei dati è un must in quanto una scheda con specifiche errate può anche complicare le vendite non solo ordine.
Fornisci i contenuti più pertinenti al momento giusto, nel posto giusto
La soluzione Akeneo PIM ti aiuta ad eliminare i dati errati e incoerenti, a migliorare la qualità dei dati dei prodotti e a creare fiducia nelle relazioni con i tuoi clienti.
Per competere con efficacia in un ambiente in rapida mutazione, le aziende devono offrire un’esperienza ricca, pertinente e presentata nel contesto giusto del dispositivo e del canale utilizzato dal cliente.
I dati di prodotto aiutano i clienti interessati a trovare facilmente le informazioni più pertinenti ed aggiornate sui prodotti di cui hanno bisogno, così da prendere una migliore decisione sull’acquisto.
Indipendentemente che il tuo sito e-Commerce B2C sia basato su piattaforma Magento, Prestashop, WooCommerce o Shopify, Akeneo PIM potrà essere la tua “fonte di verità” per la gestione di tutti i dati dei tuoi prodotti in vendita presso il tuo e-Commerce.
Ecco cosa ti permetterà di fare Akeneo PIM
Raccolta
- Raccogliere i dati da fonti esistenti come il tuo ERP o i database dei fornitori
- Definire e migliorare i dati che desideri integrare nei tuoi cataloghi
- Specificare le priorità tra diverse origini dati
Arricchimento
- Arricchire le descrizioni dei prodotti con informazioni tecniche, di utilizzo, emozionali e traduzioni in più lingue
- Classificare i prodotti, associarli a uno o più cataloghi e controllare la qualità dei dati e la loro completezza
- Gestire i processi del ciclo di vita dei tuoi dati (flussi di lavoro e audit)
Diffusione
- Gestire più canali di vendita (e-Commerce, stampa, applicazioni mobili, social network, marketplace, ecc.)
- Selezionare il catalogo e gli attributi specifici che desideri distribuire su ciascun canale
- Inviare i dati al software web-to-print per creare facilmente cataloghi stampati

Perché adottare Akeneo PIM in azienda
- Migliorerai la qualità e la coerenza dei dati di prodotto su tutti i canali
- Snellirai il processo di on-boarding per fornitori e fornitori di dati
- Stabilirai una fonte unica e veritiera di tutte le informazioni sul prodotto
A chi sarà utile Akeneo PIM in azienda
- A chi si occupa del marketing che apprezzano una grande esperienza di prodotti omni-channel
- A chi governa i dati e desidera mantenere coerenza all’interno dell’organizzazione
- A chi si occupa degli acquisti e deve rafforzare i rapporti con i fornitori
- Ai responsabili dell’E-commerce che comprendono bene l’importanza che ha la qualità dei dati di prodotto sulle vendite online
Quali dati potrai gestire con Akeneo PIM
- Dati di marketing (descrizioni prodotti, info dettagliate, etichette …)
- File multimediali (immagini, PDF, video …)
- Dati tecnici (misure, ingredienti, specifiche, …)
- Dati degli utenti (commenti, tariffe, …)
ALGORITMA è Solution Partner Akeneo

Fai come loro e adotta anche tu una soluzione Akeneo PIM
Dicono di noi …
“Dopo una terribile odissea con un fornitore decisamente sbagliato, abbiamo incontrato ALGORITMA, che ha risolto tutti i problemi sul nostro sito web, alla velocità della luce! Citando TripAdvisor potremmo dire: 5 stelle, da provare!”
Valentina Cinagli (Responsabile Marketing – Nuvolari)
…
“Collaboriamo con ALGORITMA da anni: è per noi un partner tecnologico di riferimento in molti progetti. Ci piace lavorare insieme ad un team di persone competenti che condivide i valori guida di Aton: relazioni di fiducia, passione per l’innovazione e, soprattutto, affidabilità nel tempo.”
Giovanni Bonamigo (Marketing&Innovation Director – Aton S.p.A.)