Algoritma è Solution Partner OROCommerce

12 Giugno 2018

Indice Contenuti

Siamo davvero lieti di annunciare che ALGORITMA è Solution Partner OROCommerce per l’Italia, la piattaforma open-source creata appositamente per l’eCommerce B2B, numero 1 al mondo.

OROCommerce è la piattaforma per il commercio online ideale per gestire al meglio tutti gli scenari B2B e B2X (B2B2B, B2B2C, ecc…) indipendentemente dal fatto che tu sia un produttore, un distributore, un grossista, un rivenditore o un brand.

Grazie al CRM integrato potrai ottenere una visione a 360° di tutti i punti di contatto con il cliente. I team di vendita, marketing, assistenza clienti e e-commerce collaboreranno finalmente insieme in un unica piattaforma.

ALGORITMA, forte della sua esperienza nello sviluppo di soluzioni eCommerce B2C e B2B, ha ritenuto la piattaforma OROCommerce la soluzione ideale per tutte le esigenze di commercio elettronico business-to-business.

OROCommerce è disponibile nella versione Enterprise Edition (EE) e Community Edition (CE).

Logo certificazione Orocommerce silver partner e-commerce B2B
OroCommerce per lo sviluppo e-commerce B2B

OroCommerce Enterprise Edition (EE)

OroCommerce Enterprise Edition è la piattaforma eCommerce B2B ideale per le aziende di medie e grandi dimensioni. Dispone di un set completo di molteplici funzionalità B2B ed è in grado di adattarsi a qualsiasi dimensione aziendale grazie alla sua ineguagliabile flessibilità.

OroCommerce Community Edition (CE)

OroCommerce Community Edition offre tutte le funzionalità essenziali richieste dalle piccole aziende di oggi. Ottimo per tutte quelle realtà che si affacciano per la prima volta alle vendite online, ma vogliono farlo con il supporto di una soluzione solida e performante.

Quali sono le feature di OroCommerce?

Le feature della piattaforma sono molteplici:

Gestione dell’account aziendale

Una particolare funzionalità dell’eCommerce B2B è la possibilità, da parte degli account manager aziendali, di gestire strutture e gerarchiche aziendali complesse tramite la propria console di amministrazione. I buyers potranno a loro volta configurare la propria struttura di gestione dell’account aziendale, aggiungere utenti autorizzati e creare regole di acquisto indipendentemente dal fatto che la struttura dell’account abbia più aziende, team, reparti, uffici o filiali.

Controlli di accesso, ruoli e autorizzazioni

Fornire all’utente il giusto accesso alle informazioni è un punto cruciale. Sia i venditori che gli acquirenti autorizzati possono gestire i livelli di accesso alle informazioni, come specifici listini prezzi e cataloghi di prodotti, sia per i gruppi di utenti sia per i singoli utenti.

Organizzazioni multiple, siti Web e negozi

Molte aziende gestiscono band multinazionali che operano in vari paesi, con valute e normative fiscali differenti. OroCommerce prevede funzionalità di gestione multi-sito flessibili e solide che consentono alle organizzazioni di controllare facilmente più attività, da una console di amministrazione centralizzata.

Sistema di gestione dei contenuti

Le funzionalità native del CMS consentono agli utente marketing e ai merchandise manager di gestire “corposi” cataloghi. Inoltre, il tema di OroCommerce è progettato con un front-end intuitivo e user-friendly che consente agli acquirenti di trovare facilmente le informazioni e i prodotti di cui hanno bisogno.

Gestione del catalogo B2B personalizzata

Le versatili funzionalità di gestione del catalogo B2B consentono ai venditori di personalizzare i cataloghi dei prodotti per specifiche società, divisioni, unità aziendali e persino singoli acquirenti o clienti. Ogni gruppo avrà così accesso al proprio catalogo e grazie al quale i responsabili acquisti saranno in grado di visualizzarne il contenuto e acquistarne i prodotti.