Espandi la tua attività con strumenti digitali ottimizzati per la flessibilità e la personalizzazione, per tutti i tuoi acquirenti: E‑commerce, PIM per la gestione dei dati di prodotto e software su misura.
Un'unica piattaforma e‑commerce su misura per il tuo business
Gestisci la tua attività commerciale da un’unica piattaforma progettata sulle specificità del tuo business e interfacciata alla perfezione con il tuo stack tecnologico.
B2B2C
Il produttore raggiunge il consumatore finale attraverso un’altra azienda, che quindi lavora in questo caso con il produttore ma fa da mediatore con il consumatore.
Vendita all'ingrosso
Le aziende acquistano beni sfusi in gran numero e a prezzi ridotti da distributori o produttori per poi venderli al consumatore finale a prezzi al dettaglio. Attraverso gli e-commerce i grossisti possono mostrare il proprio catalogo merci in modo più agevole.
Produttori
Realizzano prodotti finiti o componenti specifici. Anche in questo caso l’e-commerce rappresenta una grande opportunità per far conoscere i propri prodotti a una più ampia platea.
Distributori
In collaborazione con i produttori, i distributori si occupano di portare il prodotto al cliente, con particolare attenzione all’e-commerce come canale distributivo. I distributori sostengono i costi di marketing e logistica e sono in grado di aumentare le vendite e diminuire i tempi di consegna.
Sviluppo E‑commerce B2B: creiamo soluzioni su misura per la tua azienda
Se il tuo focus è la vendita B2B, le piattaforme di e-commerce standard spesso non sono adatte. Queste soluzioni sono principalmente progettate per il mercato B2C e non tengono conto delle specificità e delle regole complesse del modello di business B2B.
Quello di cui hai bisogno è un software di e-commerce B2B specificamente progettato per soddisfare le esigenze uniche del commercio tra aziende.
I costi aziendali continuano ad aumentare e le tradizionali vendite one-to-one stanno diventando sempre più costose. Ecco perché è fondamentale ottimizzare i processi di vendita e utilizzare in modo efficace il team commerciale. Con la nostra esperienza, ti aiutiamo a superare queste sfide.
Sostegno al multilinguismo e agli standard internazionali
Flussi di lavoro automatizzati
Integrazione perfetta dei tuoi sistemi (ERP, CRM, PIM...)
E-COMMERCE B2B
Ad ogni cliente, le sue condizioni.
Cataloghi prodotti dedicati per singolo cliente, sconti riservati, condizioni e listini personalizzati non saranno più un problema! Potrai gestire differenti account aziendali, configurare listini prezzi univoci e offrire un’esperienza d’acquisto totalmente dedicata al singolo cliente e al suo valore.
E-COMMERCE B2B
Gestisci anche preventivazioni e conferme.
Con le nostre soluzioni, governi con l’e-commerce anche i processi di Configure-Price-Quote (CPQ) tipici delle contrattazioni B2B. Puoi creare flussi di lavoro ed evasione personalizzati, dalla quotazione alla logistica.
E-COMMERCE B2B
Una piattaforma unica per tutti gli scenari B2B e ibridi.
Potrai affrontare tutti gli scenari B2B, B2C e B2X (B2B2B, B2B2C, ecc.) grazie ad un’unica piattaforma che supporta qualsiasi modello di business in modo scalabile e flessibile. Potrai fidelizzare i tuoi clienti, offrire loro un percorso di acquisto preferenziale e personalizzato.
Algoritma è partner delle migliori piattaforme e‑commerce
Quale piattaforma scegliere per il tuo e‑commerce B2B?
Ti guidiamo nella scelta della piattaforma di E‑commerce B2B più giusta per te, focalizzandoci sui tuoi obiettivi di business e sulle risorse che hai a disposizione.
La scelta della soluzione di sviluppo E‑commerce B2B più adatta alle tue necessità diventa così una conseguenza naturale.
CATALOGO PRODOTTI
Gestisci la miriade di informazioni di prodotto in modo semplice, veloce e automatizzato con il PIM
Un'unica fonte di verità che aggiorna contemporaneamente tutte le informazioni di prodotto su siti web, e-commerce, portali, cataloghi...
Più grande è il tuo catalogo prodotti, più difficile è gestirlo.
Moltiplicato per le varianti, le opzioni personalizzate, le tipologie di clientela, le specifiche tecniche, c’è letteralmente da impazzire a coordinare e tenere aggiornati tutti i dati, i meta-dati e i contenuti senza sbagliare.
Ecco dove il PIM entra in gioco, semplificando la coordinazione e l’aggiornamento di tutti i dati e i contenuti, riducendo al minimo gli errori e migliorando l’efficienza.
Il PIM è quindi un software che permette di centralizzare ed armonizzare tutte le informazioni marketing e tecniche dei tuoi prodotti e diffonderle su tutti i tuoi strumenti di vendita e comunicazione.
Ottimizza l'esperienza del cliente e aumenta le vendite
con contenuti di prodotto più accurati e completi che si distinguono dalla concorrenza ed offrono al cliente tutte le informazioni che necessita per acquisti consapevoli.
VANTAGGIO PIM
Velocizza il time to market e scala rapidamente i vari canali
distribuendo in modo efficiente i contenuti dei prodotti a tutti i vostri canali di vendita.
VANTAGGIO PIM
Apri nuovi mercati e gestisci comodamente traduzioni e conversioni
riducendo lo sforzo per il lancio di nuovi mercati e canali e raggiungere un maggior numero di clienti.