Algoritma è Solution Partner Akeneo per l’Italia

PIM

19 Giugno 2018

PIM

Indice Contenuti

Siamo davvero lieti di annunciare che Algoritma è Solution Partner per l’Italia di Akeneo, la piattaforma di Products Information Management (PIM) indispensabile per centralizzare e armonizzare tutte le informazioni tecniche e di marketing dei vostri prodotti e cataloghi.

Akeneo è la piattaforma PIM – Product Information Management che ti permetterà di gestire al meglio tutte le informazioni tecniche e di marketing dei vostri prodotti e cataloghi, senza più perdere una montagna di tempo quando si tratterà di apportare aggiornamenti ai contenuti.

Dopo aver fatto diversa esperienza con l’integrazione di sistemi PIM e aver avviato alcuni progetti proprio su piattaforma Akeneo, il percorso di divenire Solution Partner per l’Italia era il passo finale e siamo davvero onorati di far parte di questa grande famiglia.

Quali sono i vantaggi del PIM?

Se ancora non sapete cos’è un PIM o volete capire se la soluzione Akeneo possa fare al caso vostro, ecco i suoi punti forza:

  • Migliora la qualità e la coerenza dei dati di prodotto su tutti i canali
  • Snellisce il processo di on-boarding per fornitori e fornitori di dati
  • Stabilisce una fonte unica e veritiera di tutte le informazioni sul prodotto
  • Consente a chi si occupa di marketing di apprezzare una grande esperienza di prodotti omni-channel
  • Consente a chi governa i dati di mantenere coerenza all’interno dell’organizzazione
  • Consente a chi si occupa degli acquisti di rafforzare i rapporti con i fornitori
  • Consente ai responsabili dell’e-commerce di verificare la qualità dei dati di prodotto e l’impatto che avranno sulle vendite online
  • Consente di gestire al meglio tutti i dati di marketing (descrizioni prodotti, info dettagliate, etichette …), file multimediali (immagini, PDF, video …), dati tecnici (misure, ingredienti, specifiche, …) e dati degli utenti (commenti, tariffe, …)
Julia è una responsabile marketing che è stata “salvata” dall’introduzione di Akeneo PIM in azienda. Guarda la sua storia.