OroCommerce al vertice nell’e-commerce B2B premiato anche dal Quadrante Magico 2021 di Gartner

OroCommerce è una delle principali piattaforme di e-Commerce B2B che anche il nuovo report di Gartner, con la sua indagine annua, premia in tal senso.

ALGORITMA, già da alcuni anni è Solution Partner OroCommerce e sono già molti i progetti online e in fase di realizzazione basati sulla piattaforma proprietà di OroInc.
Vediamo in questo articolo perché Gartner premia OroCommerce e, in prima battuta, come si compone la ricerca.

Gartner ha effettuato una panoramica del mercato del e-Commerce e del suo futuro, prendendo in considerazione 17 tra i principali fornitori di piattaforme di commercio digitale, valutandone i punti di forza mediante vari criteri.

Gartner ha poi stilato un elenco completo dei criteri di valutazione con un’analisi approfondita delle feature e di come soddisfano use-case specifici sia in ambito B2B che B2C.

 

 

OroCommerce è leader nel mercato B2B

OroCommerce è al primo al primo posto nella classifica B2B ma perché Gartner conferisce a OroCommerce questo riconoscimento?

OroCommerce è stato progettato fin dalla sua nascita per soddisfare le esigenze dei commercianti B2B e rimane tutt’ora focalizzato in tal senso. È progettato per produttori, distributori, grossisti e altri rivenditori B2B e offre potenti funzionalità per le multi-organizzazione, la gestione di complesse regole di pricing, listini e prodotti.

OroCommerce ha ricevuto un punteggio molto elevato per le sue numerose feature e per la capacità di soddisfare sia scenari di commercio B2B che B2C in un’unica piattaforma. Infatti la flessibilità e la robustezza di OroCommerce nel supportare praticamente qualsiasi scenario di vendita e una delle caratteristiche che maggiormente apprezzano i suoi utilizzatori.

 

 

OroCommerce ha ottenuto buoni risultati per le sue capacità di gestione dei flussi di lavoro in quanto dispone di flussi di lavoro e di determinazione delle regole di prezzi, promozione, approvazione e sistemi di reportistica flessibili e modulari.

OroCommerce è stato infine premiato per la disponibilità del bundle OroCRM, il prodotto CRM multicanale in esso integrato. Grazie ad OroCRM le aziende dispongono di maggior controllo sulle relazioni con i clienti e sulle strategie di marketing e possono fare proiezioni di business senza scomodare CRM di terze parti.

Vuoi saperne di più e capire se OroCommerce possa essere la piattaforma ideale per il tuo progetto?

ALGORITMA in qualità di Solution Partner per l’Italia di OroCommerce è in grado di offrirti tutta la consulenza necessaria per l’avvio del tuo prossimo progetto di commercio B2B.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Indica (se vuoi) un budget per il tuo progetto

Oggetto

Il tuo messaggio

Immagine di controllo captcha

Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy

Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente
I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per poter rispondere alla Sua richiesta. Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento è obbligatorio, la sua mancanza comporterà l’impossibilità d’inviare l’eMail di richiesta di contatto e di poterLe rispondere. I dati da Lei conferiti potranno essere, previo Suo consenso, anche utilizzati per l’invio di materiale informativo e pubblicitario o per comunicazioni commerciali riguardanti nuovi prodotti o aggiornamenti e novità sui prodotti già esistenti. Il conferimento dei dati per tale finalità e/o il consenso al trattamento è facoltativo e la sua mancanza non potrà comportare l’impossibilità di eseguire la prestazione richiesta. I dati verranno da noi conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione di quanto da Lei richiesto.
Titolare del trattamento è ALGORITMA SRL a cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a questo a questo link



Share this article

Leave a comment