Ottimizzare un progetto Magento non è uno scherzo da ragazzi, ma si può fare!

Il tuo progetto e-Commerce non sta ottenendo tutti i risultati che vorresti e la tua attuale agenzia non si dimostra più all’altezza delle tue aspettative?

Stai migrando a Magento Open Source o Adobe Commerce, ma l’operazione è più ardua del previsto?

Queste sono solo alcune delle principali motivazioni per le quali veniamo contattati da e-Commerce Manager, o da titolari di store online, che riscontrano problemi nella migrazione a Magento Open Source, quello che un tempo si chiamava Magento Community, o ad Adobe Commerce (il fu Magento Enterprise) oppure hanno perso fiducia nelle competenze dell’agenzia che fino a poco tempo prima curava gli sviluppi online e vedono il proprio business online vacillare.

 

Se anche tu ti ritrovi in una di queste condizioni, sappi che non sei il solo.
Ma sappi anche che a tutto c’è rimedio! : )

 

Innanzi tutto, perché ALGORITMA?

ALGORITMA è Solution Partner Adobe certificato Magento e Adobe Commerce e cura, da oltre 10 anni, lo sviluppo di progetti e-Commerce. ALGORITMA è quindi in grado di accompagnarti lungo tutte le fasi progetto, con la professionalità che solo un partner certificato sa garantire.

Capiamo bene che questa premessa non basterà a garantirti che la qualità del nostro operato sarà all’altezza delle tue aspettative; anche la precedente agenzia magari era partner Adobe, eppure eccoti qui, a leggere questo articolo …

Quello che possiamo assicurarti è un’approccio analitico, che ti racconteremo un po’ meglio qualche riga più sotto, e i risultati e le testimonianze di molti progetti inizialmente in situazioni “complicate” e che anche grazie al nostro intervento hanno raggiunto gli obiettivi sperati.

      

 

Come interveniamo e quali azioni mettiamo in campo

In primis quello che effettuiamo è un completo assessment della piattaforma, ovvero un’analisi dello stato di configurazione di Magento, delle estensioni, degli interfacciamenti esistenti con sistemi di terze parti (ERP, logistica, marketplace, ecc … ) passando poi per un allineamento con tutti i referenti di progetto, interni ed esterni all’azienda, per condividere criticità, obiettivi, priorità e quant’altro. Non ultimo effettuiamo un’analisi dello stato di salute del VPS/Infrastruttura Server ospitante il progetto.

Stilata quindi una to-do-list completa di tutti gli interventi e conseguenti priorità risolutive, ci mettiamo all’opera per ottimizzare nel minor tempo possibile la piattaforma di back-end, il front-end e operare tutte le attività del caso.

 

Il rispetto delle tempistiche e delle priorità risolutive definite in fase di assessment, è solo l’ultima delle garanzie di professionalità con le quali siamo soliti affrontare ogni singolo progetto.

Come vedi tendiamo a non avere un approccio “distruttivo” ma al contrario, ben consapevoli che qualunque possa essere la situazione del progetto gli investimenti economici non sono certo mancati, tendiamo ad intervenire in modo “conservativo”. Questo anche al fine di calmierare gli investimenti economici e di tempo. Laddove non fosse possibile ne parleremo insieme, per capire come e dove orientare gli sforzi.

 

Dove siamo intervenuti

In questi anni ALGORITMA ha supportato diverse realtà nella risoluzione di varie problematiche riscontrate dopo la migrazione a Magento Open Source (Magento 2) o che, per diversi motivi, volevano affidarsi ad una nuova realtà per l’ottimizzazione e la crescita del proprio e-Commerce.

Diamo voce alle parole dirette di alcuni protagonisti.
Ecco cosa pensano di ALGORITMA …

 

animasportiva.it

“Abbiamo conosciuto il team di ALGORITMA grazie alla segnalazione di una importante agenzia di marketing. Fin da subito siamo rimasti colpiti dalla grande disponibilità e dalla loro profonda preparazione, che sono i tratti distintivi principali di questa azienda.

Le nostre necessità iniziali erano estremamente specifiche e dovevano permetterci di superare una situazione che si stava rivelando particolarmente critica.

L’approccio e la metodologia di lavoro che ALGORITMA ha adottato ci ha permesso di uscire con più forza da questa situazione spinosa: questo non ha fatto altro che potenziare ulteriormente la fiducia che nutrivamo nei loro confronti e da qui è nata la scelta definitiva di affidarci a loro per il grande progetto di sviluppo del nostro nuovo e-commerce su piattaforma Magento 2.“
Roberto Bortolussi (Titolare PiùSport – Anima Sportiva)

 

 

lebebeshop.com

“Un ottimo team di professionisti giovani e motivati con un’eccellete conoscenza del mondo E-Commerce. Mi piace il loro approccio amichevole e la capacità di ascolto. Le procedure di lavoro adottate sono semplici ed orientate alla soluzione del problema.”
Andrea Pennacchioni (Dir. Marketing Lucebianca – LeBebè Shop)

 

 

ingegnoli.it

“Ci siamo affidati ad ALGORITMA per un grosso aggiornamento del nostro sito ed abbiamo trovato grande professionalità e massima disponibilità. Comunicazione chiara e precisa. Siete un team professionale e disponibile, capace di risolvere anche le situazioni problematiche più delicate; non vediamo l’ora di cominciare con il restyling grafico del sito
Lorenza Galimberti (Direzione – Fratelli Ingegnoli Spa)

 

 

horticultural.it

“Abbiamo conosciuto ALGORITMA nel momento in cui il nostro nuovo store online era bloccato nella fase di sviluppo in capo ad un’altra agenzia, e ci hanno salvato tutto il progetto. A parte la loro grande competenza tecnica e la loro esperienza con tantissimi altri clienti, hanno saputo farci le domande giuste per costruire il sito adatto alla nostra attività, rispettando il nostro budget (nessuna sorpresa con loro, le tariffe sono sempre trasparenti e definite). 

Ci hanno sempre consigliato in modo estremamente professionale su quello che dovevamo fare per migliorare l’esperienza dell’utente online, quello che era urgente migliorare, quello su cui si poteva tergiversare e fornito i contatti giusti per i vari servizi di cui avevamo bisogno. Cosa dire di più? Nulla, se non che per di più sono sempre molto disponibili e sanno gestire le priorità tra i loro clienti.
Con loro si lavora sereni.” 

Marine Schneider (Titolare – Horticultural Italia Srl)  

Parlarci del tuo progetto

Raccontaci le tue aspettative di business, le criticità che incontri e che vorresti superare e tutto ciò che ti viene in mente …

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Indica (se vuoi) un budget per il tuo progetto

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa reperibile al presente link di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente. Cliccando “invio” richiedo di inviare il presente messaggio ad ALGORITMA SRL.

    Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa newsletter reperibile al presente link di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e desidero iscrivermi alla newsletter informativa e promozionale avente ad oggetto comunicazioni di servizio e notizie su servizi o iniziative promozionali di ALGORITMA SRL. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo e può essere ritirato in qualsiasi momento.



    Share this article

    Leave a comment