E-COMMERCE B2C  |  MAGENTO 2

Horticultural: e-commerce B2C con Magento 2

In via Cassia a Roma, nel 1987, è nato il City Garden Horticultural. In quegli anni l’azienda riprese i vivai storici Sgaravatti dando vita ad un sogno che continua ancora oggi con le nuove generazioni.

PLATFORM

Magento 2

CLIENT

Horticultural Italia Srl

Panoramica

L’esperienza maturata nel campo florovivaistico ha fatto si che i servizi si ampliassero nel corso del tempo fino a giungere alla vendita online diretta.

Lo sviluppo

ALGORITMA ha supportato l’azienda in una “delicata” fase di progetto subentrando alla precedente agenzia e intervenendo su tutto il progetto e-Commerce per l’ottimizzazione del design, il porting dei dati dalla precedente piattaforma e-Commerce, il caricamento dei nuovi dati di prodotto, l’interfacciamento con il sistema gestionale e il servizio di logistica MBE e lo sviluppo della sezione “Fiori da Vivere” per i prodotti in abbonamento.

L'opinione di Horticultural Italia

"

Abbiamo conosciuto ALGORITMA nel momento in cui il nostro nuovo store online era bloccato nella fase di sviluppo in capo ad un’altra agenzia, e ci hanno salvato tutto il progetto. A parte la loro grande competenza tecnica e la loro esperienza con tantissimi altri clienti, hanno saputo farci le domande giuste per costruire il sito adatto alla nostra attività, rispettando il nostro budget (nessuna sorpresa con loro, le tariffe sono sempre trasparenti e definite).

Ci hanno sempre consigliato in modo estremamente professionale su quello che dovevamo fare per migliorare l’esperienza dell’utente online, quello che era urgente migliorare, quello su cui si poteva tergiversare e fornito i contatti giusti per i vari servizi di cui avevamo bisogno. Cosa dire di più? Nulla, se non che per di più sono sempre molto disponibili e sanno gestire le priorità tra i loro clienti.
Con loro si lavora sereni.

Marine Schneider – Titolare @ Horticultural Italia Srl

Come abbiamo raccolto questa recensione?
Abbiamo chiesto al cliente di partecipare al racconto del progetto condividendo una loro testimonianza.