La storia di Vigna Rampante inizia ufficialmente nel 2013 quando, oltre ad essere ormai leader nell’esecuzione e gestione dei vigneti, l’azienda avvia una propria produzione di bottiglie scegliendo come simbolo della nuova attività il cavallino rampante, un connubio tra storia e natura, che omaggia la passione per la viticoltura e per i cavalli.
ALGORITMA viene chiamata a dare il proprio contributo al progetto di sviluppo del nuovissimo shop online, per il quale propone la soluzione Storeden, piattaforma Saas ideale per il commercio elettronico. Il progetto per Vigna Rampante vede il coinvolgimento di un team formato da molteplici aziende con competenze complementari tra loro.
Il team è guidato da Istituto del Marketing Scientifico, che ne cura l’analisi, la strategia e la pianificazione di marketing, vede Opera Advertise curare la creazione grafica, gli shooting fotografici e la comunicazione social, MOCA Interactive curare SEO e Mail Marketing ed Evologi tutti gli aspetti di logistica e infine ALGORITMA per la creazione e trasposizione della grafica in template Storeden e la configurazione dell’e-Commerce in tutte le componenti e regole di listino, sconti e spedizioni.