Web Application – The North Face

Data
20-08-2018
Categoria
Web application
Cliente
The North Face
Sito web

The North FaceEuropean Dealer Marketing Site

La situazione iniziale

Come molte realtà che operano nel settore tessile ed abbigliamento anche The North Face comunicava ai propri dealer l’uscita di nuove collezioni mediante l’invio di CD-Rom, non sempre allineati con le ultimissime modifiche, spesso danneggiati nel trasporto e con costi di gestione elevati.

Gli obiettivi

The North Face, alla fine del 2007, richiese l’intervento di ALGORITMA al fine di poter fornire i propri dealer europei (negozianti e distributori) di una Web Application che agevolasse le attività di consultazione delle collezioni. Requisito fondamentale il fatto che tale applicazione web potesse divenine in futuro un unico e riconosciuto punto di accesso, nel quale attingere immagini promozionali, logos ufficiali, e molto altro.

La soluzione proposta

Il progetto che ALGORITMA ha realizzato per The North Face offre la possibilità a tutti i dealer europei el marchio (oltre 600 attualmente) di accedere con facilità alle librerie di immagini, collezioni in anteprima e materiale grafico promozionale per ogni occasione.
Individuati i file desiderati, come in una vera e propria applicazione di e-commerce, l’utente può selezionarli e riporli a carrello e terminata la consultazione di tutti gli items acquisire il tutto in formato compresso (zip). Ad oggi il progetto è in continua evoluzione ed offre agli utilizzatori sempre più funzionalità.