Grazie all’Internet of Things (Internet delle cose) è possibile un’evoluzione dell’uso della rete e degli oggetti che ci circondano, fino a qualche anno fa impensabile!
Gli oggetti (“cose”) sono oggi accessibili ed acquisiscono “intelligenza” grazie al fatto di poter comunicare con loro, ed accedere ad informazioni in essi contenute. Il tutto tramite il comunissimo smartphone che tutti noi abbiamo in tasca.
ALGORITMA offre da anni alle aziende le proprie competenze per la realizzazione di soluzioni IoT in diversi ambiti applicativi: dal controllo remoto di dispositivi di illuminazione, ai sistemi di sicurezza passando per complessi sistemi di apertura porte e cancelli fino alla lettura ed analisi dei dati di macchine utensili.
Abbiamo realizzato e realizziamo soluzioni IoT di connettività tra i dispositivi mediante protocolli IoT standard nel settore come MQTT, CoAP e HTTP.
Definiamo con precisione le regole di elaborazione e raccolta dei dati, controlliamo le entità IoT in modo sicuro e integriamo i dispositivi utilizzando anche protocolli già esistenti o proprietari.
Tutte le nostre soluzioni combinano scalabilità e prestazioni ad altissimi livelli.
Hai un progetto IoT nel cassetto? Contattaci e diamogli vita insieme!
Immagine di controllo
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente
I dati conferiti con la compilazione del presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per poter rispondere alla Sua richiesta. Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento è obbligatorio, la sua mancanza comporterà l’impossibilità d’inviare l’eMail di richiesta di contatto e di poterLe rispondere. I dati da Lei conferiti potranno essere, previo Suo consenso, anche utilizzati per l’invio di materiale informativo e pubblicitario o per comunicazioni commerciali riguardanti nuovi prodotti o aggiornamenti e novità sui prodotti già esistenti. Il conferimento dei dati per tale finalità e/o il consenso al trattamento è facoltativo e la sua mancanza non potrà comportare l’impossibilità di eseguire la prestazione richiesta. I dati verranno da noi conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione di quanto da Lei richiesto.
Titolare del trattamento è ALGORITMA SRL a cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente. Per la visione dell’informativa completa si rimanda a questo a questo link