Piattaforma Storeden Saas, valida alternativa a soluzioni come WooCommerce, Prestashop ma non solo

Storeden è la soluzione Saas ideale per creare un sito e-Commerce professionale e completo di tutti gli strumenti utili per aumentare le vendite

 

Innanzi tutto cos’è Storeden e a chi si rivolge
Storeden è una soluzione e-Commerce disponibile in modalità Saas (software-as-a-service) con 4 differenti piani di abbonamento su base mensile/annua a seconda delle esigenze e dimensioni del vostro business online.

Modalità questa, la Saas, che permette alle agenzie e software house partner Storeden di concentrarsi maggiormente sulle attività principalmente rivolte alla configurazione e personalizzazione del progetto, tralasciando aspetti poco proficui come aggiornamenti software e di sicurezza e permette al cliente di concentrarsi sul vero obiettivo di progetto: la vendita online.

Approccio, va detto, simile a quello di altre soluzioni che avrete certamente sentito nominare come Shopify e BigCommerce solo per citarne un paio.

Ma a differenza di piattaforme dal classico approccio Saas che “sì” semplificano i processi, limitando però i margini di manovra, Storeden rende semplici personalizzazioni, integrazioni e la gestione di business anche molto complessi.

I piani previsti dall’offerta Storeden sono 4 e vale a dire lo START, il PROFESSIONAL, il BUSINESS e l’ENTERPRISE. Va tenuto conto che nei canoni di abbonamento Storeden è sempre compreso l’hosting, il rilascio del certificato https, gli aggiornamenti di piattaforma e cosa ancor più importante il costante inserimento di nuove funzionalità e plug-in, ideali per far evolvere e crescere il vostro e-Commerce.

Vediamo quindi cosa offrono nel dettaglio i singoli piani Storeden:

START da 29 euro al mese, che prevede principalmente:
– Prodotti illimitati, 2 lingue e 5 store admin
– 3 GB spazio disco
– Canali di vendita oltre all’e-Commerce stesso Facebook, Blomming e Sync Amazon inclusa
– Pagamenti con Carta di credito (Stripe), PayPal, Bonifico bancario, Contrassegno e AmazonPay
– Assistenza via ticket
– Dominio personalizzato
– Recensioni certificate
– Tracking delle spedizioni
– Coupons
– Accesso API e Import/Export CSV
– Carrelli abbandonati

 

PROFESSIONAL da 69 euro al mese che oltre a quanto previsto dal piano START include:
– 15 GB spazio disco, 3 Lingue e 10 store admin
– Sync eBay inclusa
– Pagamenti con Unicredit, XPay Nexi, Constriv, ecc…
– Multidominio
– Gestione Attributi
– Analisi rischi
– Report

 

BUSINESS da 199 euro al mese che oltre a quanto previsto dal piano PROFESSIONAL include:
– 100 GB spazio disco, 5 Lingue e store admin illimitati
– Ulteriori canale di vendita Sync AliExpress
– Gestione avanzata di Coupon
– Scheduler – Feed
– Regole carrello

 

ENTERPRISE che oltre a quanto previsto dal piano BUSINESS estende le funzionalità a:
– Gestione multi-negozio e multi-valuta
– Pannello di admin Enterprise
– Scheduler PRO
– SLA garantita, Hardware dedicato, un consulente dedicato con assistenza prioritaria

Il pricing del piano annuo per la ENTERPRISE è a richiesta e personalizzato in base alle reali esigenze del business online.

Qualunque sia il piano inizialmente sottoscritto (tranne per ovvi motivi l’ENTERPRISE), si potrà facilmente effettuare l’upgrade al piano successivo allo scalare del proprio business e delle proprie esigenze.

Storeden in oltre è omnicanale nel senso che permette nativamente di vendere, a partire dal proprio shop online, su social media e marketplace e di collegare i propri retail, per un’esperienza di commercio a 360°. Tra i marketplace con cui si può sincronizzare direttamente il proprio catalogo, come visto nei piani qui sopra, c’è anche da poco Postalmarket che molti, soprattutto quelli con i capelli bianchi, ricorderanno in versione cartacea.

Una volta completato l’onbording come fornitori del noto brand italiano, si potrà gestire questo ulteriore canale di vendita direttamente dal back-office del proprio sito Storeden.

ALGORITMA è tra i partner accreditati Storeden in Italia
ALGORITMA è specializzata nello sviluppo di soluzioni e-Commerce B2C/B2B, partner certificato – tra le altre cose – di Adobe Commerce Magento 2 e ha scelto Storeden come soluzione Saas ritenendola una soluzione realmente in grado di sostituirsi a soluzioni più note come Prestashop, WooCommerce ma anche lo stesso Magento 2.

Storeden, come qualunque piattaforma e-Commerce, può crescere e scalare insieme alle vostre esigenze di business anche grazie alla disponibilità di estensioni e plug-in disponibili nel proprio Apps Market che conta già oltre un centinaio di estensioni per le vendite, spedizioni, clienti, tool vari e sistemi di pagamento.

 

UI intuitiva e gestione del business davvero agevole
Uno dei punti di forza della soluzione Storeden risiede indubbiamente nella semplicità di gestione del back-end di amministrazione del proprio store online. Le funzionalità sono tutte a portata di click, organizzate per macro aree (Dashborad, Ordini, Catalogo, ecc … ).

L’accesso all’Apps Market è sempre a portata di mano, così da poter estendere in qualunque momento le funzionalità del proprio shop online.

Intervenire con modifiche “in pagina” direttamene sul front-end del sito, con riscontro in tempo reale gli esiti della modifica, è di fatto molto semplice ed intuitivo. Si possono settare parametri in pagina, rendere visibili o meno attributi e dati, aggiungere elementi e contenuti e molto altro come ad esempio intervenire sugli stili (css style) del sito, dimensioni e family font, ecc …

La tecnologia è un mezzo: definiamo prima gli obiettivi
Ripetiamo spesso in ALGORITMA che la piattaforma perfetta non esiste. Qualunque scelta va presa analizzando bene vari fattori: la numerosità e complessità del catalogo e dei prodotti, la velocità con la quale potrebbe scalare il business, le integrazioni con sistemi di terze parti quali CRM, ERP, PIM, Marketplace o altro e molto altro.

Storeden si pone come un’ottima soluzione che, come già detto, è realmente in grado di sostituirsi a soluzioni più note in commercio. Poi, come spesso accade, l’esperienza del partner tecnologico gioca un ruolo fondamentale laddove soprattutto si dovrà intervenire con integrazioni, personalizzazioni grafiche e quant’altro.

Se vuoi raccontarci il tuo progetto e capire se Storeden possa essere la piattaforma adeguata al tuo modello di business, non esitare … scrivici!

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Indica (se vuoi) un budget per il tuo progetto

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Per poter inviare la richiesta di contatto, è necessario accettare le condizioni sulla privacy

    Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa reperibile al presente link di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente. Cliccando “invio” richiedo di inviare il presente messaggio ad ALGORITMA SRL.

    Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa newsletter reperibile al presente link di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR 2016/679 e alla normativa nazionale vigente e desidero iscrivermi alla newsletter informativa e promozionale avente ad oggetto comunicazioni di servizio e notizie su servizi o iniziative promozionali di ALGORITMA SRL. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo e può essere ritirato in qualsiasi momento-.



    Share this article

    Leave a comment